Simonetta Matone vittima di minacce: l'email alla deputata leghista
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Cosa o chi ti aspetta dietro l’angolo”: minacce alla nota deputata

Senato

Spiacevole episodio ai danni della deputata leghista ed ex magistrato, Simonetta Matone, che ha ricevuto un’email minatoria.

Dopo la lettera di minacce a Giorgia Meloni e Don Patricello, ecco un altro episodio molto spiacevole che ha visto la deputata leghista ed ex magistrato, Simonetta Matone, finire nel mirino di qualche delinquente che le ha inoltrato un’email minatoria con parole pesanti e preoccupanti. La donna ha subito ricevuto forte vicinanza dalle forze politiche e non solo.

la deputata legista Simonetta Matone seduta ospite in tv
Simonetta Matone – newsmondo.it

Minacce a Simonetta Matone: l’email alla deputata leghista

“Pensi di essere intoccabile quando invece dovresti preoccuparti ad ogni tuo passo e chiederti sempre cosa o chi ti aspetta dietro l’angolo mentre cammini; perché una cosa è sicura: prima o poi ci sarà una bella sorpresa”. Sono queste le parole contenute in un’email ricevuta dalla deputata leghista ed ex magistrato, Simonetta Matone.

Una missiva minatoria e preoccupante che è diventata pubblica dopo che diversi media tra cui Adnkronos l’hanno diffusa. Secondo quanto si apprende, la diretta interessata si è già mossa informando le autorità competenti ed in particolare la polizia postale a cui va il compito di fare chiarezza sul mittente di tali parole.

La solidarietà alla deputata leghista

Tra i primi ad esprimersi in merito a quanto accaduto alla Matone c’è stato il ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara: “Esprimo la mia più ferma condanna delle gravi e inaccettabili minacce ricevute dall’Onorevole Simonetta Matone. Mi auguro che tutte le forze politiche possano stigmatizzare senza distinzioni questo ignobile atto”.

E ancora: “Confido nel lavoro delle autorità competenti affinché sia fatta al più presto piena luce sull’accaduto e siano individuati i responsabili. Solidarietà all’amica Simonetta, certo che non sarà questo vile gesto a fermarla”.

Anche Walter Rizzetto di Fratelli d’Italia, presidente della commissione Lavoro della Camera, ha detto la sua: “Ogni forma di violenza e intimidazione impone una condanna chiara e deve essere contrastata con determinazione. A lei vanno la mia vicinanza e il mio sostegno”.

Leggi anche
Alemanno su Vannacci: “È più sovranista di Meloni e Salvini”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2026 11:31

Alemanno su Vannacci: “È più sovranista di Meloni e Salvini”

nl pixel